Verdamore… un amore 100% vegetale!

Digressione Postato il Aggiornato il

Benvenuti a tutti nella sezione veg de “laCoQueRia”!

In questa sezione troverete solo piatti 100% vegetali in un’ottica sia di salute (ma non tralasciando la golosità!!!), sia di rispetto totale per il mondo animale.

Per fortuna, anche l’Italia pare stia tornando all’agricoltura, all’amore per la terra (e per la Terra!), come un tempo e forse anche di più! Ognuno vorrebbe il suo orticello (e tanti ce l’hanno!) per produrre da sè ortaggi, frutta e verdura per i motivi più disparati.

Tra i tanti, c’è chi sostiene sia un rimedio anti-crisi e in effetti le crisi economiche hanno anche un lato buono! Ci spingono infatti verso l’autoproduzione che pare che sia la vera rivoluzione!

Alcuni poi pensano a mangiare “bene”, il che oltre che al sapore, dovrebbe anche riferirsi all’impatto che gli alimenti hanno sull’organismo e quindi sulla nostra salute. Un cibo autoprodotto nella stragrande maggioranza dei casi è anche sano!

Da ciò deriva che mangiare diventa un atto complesso, in cui è contenuto anche un certo “rispetto”. Per chi ha preparato il piatto, certo, ma anche per chi l’ha prodotto con le sue mani e senza metodi artificiali seguendo solo i lenti ritmi naturali della terra.

Questo è quello che potrete trovare sotto l’etichetta Verdamore! Non mi resta che augurarvi buon appetito e buon divertimento!

Teresa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...